Programma terapeutico basato sulla mindfulness per la riduzione dello stress e promozione del benessere

Il programma Be Mindful è un percorso esperienziale di gruppo di otto settimane basato sulla mindfulness, strutturato in otto sessioni di terapia di gruppo di due ore e pratica individuale a casa, indirizzato a persone che vivono in situazioni di stress percepito (disturbi d’ansia, umore depresso, somatizzazioni, condizioni di vita difficili), che hanno problemi di salute o che vogliono imparare una nuova e più funzionale modalità di rapportarsi alla vita.

Si tratta di un addestramento graduale ed intensivo alla consapevolezza attraverso differenti pratiche per imparare a disattivare intenzionalmente gli automatismi di pensiero, esercizi di comunicazione e ascolto consapevole, pratiche di apertura verso noi stessi e ciò che ci fa stare male.

L’allenamento a vivere in modo consapevole produce di per sé un effetto benefico di calma, di chiarezza e stabilità. La coltivazione di un atteggiamento mentale morbido e accogliente migliora il rapporto con se stessi e gli altri.

Al termine del percorso i partecipanti avranno appreso competenze pratiche per imparare ad affrontare situazioni stressanti. Saranno forniti i file audio per proseguire la pratica a casa e schede di lavoro settimanali.

Calendario e frequenza

Il prossimo gruppo in partenza si svolgerà:

  • martedì dalle 18.30 alle 20.30 a partire da martedì 12 ottobre 2021 per otto martedì consecutivi
  • on-line tramite piattaforma Zoom

Chiusura iscrizioni: domenica 3 ottobre 2021 (salvo esaurimento dei posti disponibili).

Modalità di iscrizione e costi

E’ possibile iscriversi inviando una mail a vercelli@centroclinicocrocetta.net.

Il costo, comprensivo delle audioregistrazioni, è di 240€.

Riferimenti

dott. Angelo Crea

Per informazioni inviare una e-mail a vercelli@centroclinicocrocetta.net o chiamare il ‭371 3114059‬

Forse può interessarti anche: