Nuovo percorso di mindfulness in partenza a ottobre

Ottobre 1, 2018 in 2018, Centro Clinico Crocetta, Centro di Psicoterapia, dott. Angelo Crea, Mindfulness, News, Vercelli da dott. Crea

Mercoledì 24 ottobre 2018 avrà inizio un nuovo percorso di consapevolezza basata sulla mindfulness. Il programma Be Mindful è articolato in otto incontri settimanali della durata di due ore che si terranno presso la nostra sede di Via Giuseppe Verdi 27 a Vercelli, ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20.30. Gli incontri saranno consecutivi e si concluderanno il 12 dicembre.

Si tratta di un percorso esperienziale di gruppo basato sulla mindfulness, strutturato in sessioni di gruppo e pratica individuale a casa, indirizzato a persone che vivono in situazioni di stress percepito (disturbi d’ansia, umore depresso, somatizzazioni, condizioni di vita difficili), che hanno problemi di salute o che vogliono imparare una nuova e più funzionale modalità di rapportarsi alla vita.

La mindfulness è un addestramento graduale ed intensivo alla consapevolezza attraverso differenti pratiche per imparare a disattivare intenzionalmente gli automatismi di pensiero, esercizi di comunicazione e ascolto consapevole.

L’allenamento a vivere in modo consapevole produce di per sé un effetto benefico di calma, di chiarezza e stabilità. Al termine del percorso i partecipanti avranno appreso competenze pratiche per imparare ad affrontare situazioni stressanti. Saranno forniti i file audio per proseguire la pratica di mindfulness a casa e schede di lavoro settimanali.

Modalità di iscrizione e costi

E’ possibile iscriversi o richiedere un colloquio con il conduttore inviando una mail entro mercoledì 17 ottobre 2018 a vercelli@centroclinicocrocetta.net con i propri dati anagrafici, recapito telefonico e segnalando eventuali condizioni fisiche, psicologiche o psichiatriche rilevanti in atto e rispettive terapie seguite.

Il costo comprensivo del materiale di lavoro è di 240€.

Riferimenti

dott. Angelo Crea

Per informazioni inviare una e-mail a vercelli@centroclinicocrocetta.net o chiamare lo 011.502020