Workshop – Sostenere relazioni di attaccamento sicure. Come il Circolo della Sicurezza Parenting (COS-P) può aiutarci?

Marzo 29, 2017 in 2017, Circolo della Sicurezza, Elena Di Leo, Genitori, Micol Pivotto, Vercelli da dott. Crea

Mercoledì 5 aprile alle ore 18.30 presso il salone del Centro Clinico Crocetta di Vercelli, in via Giuseppe Verdi 27, le dott.sse Elena Di Leo e Micol Pivotto, psicologhe psicoterapeute dell’età evolutiva, condurranno un workshop dal titolo “Sostenere relazioni di attaccamento sicure. Come il Circolo della Sicurezza Parenting (COS-P) può aiutarci?”.

Il workshop si rivolge a genitori, educatori, insegnanti e a tutti coloro che in qualche modo hanno a che fare con relazioni di accudimento con bambini, adolescenti o anche adulti, ad esempio in situazioni di disabilità. L’obiettivo è quello di costruire insieme una mappa rispetto a che cosa è importante “tenere a mente” per sostenere relazioni orientate ad aumentare la sicurezza e l’autostima in se è negli altri. Il circolo della sicurezza è un metodo esperienziale psicoeducativo che coinvolge molti livelli della persona ed è molto utile soprattutto nella risoluzione di conflitti e situazioni problematiche, per aiutarci a capire che cosa i bambini o i ragazzi vogliono da noi e che cosa ci stanno chiedendo.

Per informazioni o iscrizioni scrivere a vercelli@centroclinicocrocetta.net o contattare la dott.ssa Pivotto al numero 340.3482695. Il workshop rientra tra le iniziative del Festival della Psicologia, organizzato dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte, e prevede un contributo di € 20.