Presso il nostro servizio di Psicoterapia e Psichiatria è possibile effettuare consulenze psichiatriche e psicoterapie ad orientamento cognitivista. Consapevoli della complessità del disagio psichico privilegiamo il lavoro d’equipe, al fine di fornire percorsi terapeutici integrati e personalizzati.

La nostra équipe:

Fabio Veglia
Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico

fabio-veglia-psicoterapeuta-vercelliDirettore del Servizio di Psicologia Clinica del Centro Clinico Crocetta di Torino. Socio didatta SITCC Società Italiana di Terapia Comportamentale e cognitiva, Socio ordinario SPR Società per la ricerca in psicoterapia, Socio ordinario SISC Società Italiana di Sessuologia Clinica, Member of SSSS The Society for the Scientific Study of Sex, Philadelphia, U.S.A., Socio fondatore dell’Accademia di Scienze Cognitive. Professore ordinario di Psicologia clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.

Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.
Direttore didattico della Scuola di Psicoterapia Cognitiva dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Novara, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

spacer_long

Angelo Crea
Psicologo, psicoterapeuta, istruttore di interventi mindfulness-based

angelo crea psicologo psicoterapeuta vercelli

Si occupa prevalentemente di psicoterapie mindfulness-based, con particolare interesse verso il trattamento di pazienti con storie di sviluppo traumatico e diagnosi psichiatriche (psicosi, disturbi di personalità e dipendenze) in setting individuale e di gruppo. Socio ordinario SITCC, membro del Consiglio Direttivo della Rete Italiana “Noi e le voci”, si è occupato a lungo di riabilitazione psichiatrica e di supervisione di équipe.

Da diversi anni pratica meditazione e si interessa di interventi mindfulness-based. Ha conseguito il titolo di insegnante di mindfulness secondo i criteri internazionali delle United Kingdom Guide-Lines for Mindfulness Teacher presso l’Istituto Italiano Mindfulness ed un Master di secondo livello in Mindfulness Clinica presso l’Università degli Studi di Torino. Conduce interventi di gruppo in ambito clinico e di promozione della salute, con la popolazione e con gli operatori socio-sanitari.

Docente di interventi mindfulness-based presso le Scuole di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova e la Scuola di Psicoterapia Cognitiva dell’età evolutiva M.In.D. di Novara.

Esercita attività clinica in ambito privato presso il Centro Clinico Crocetta di Torino e di Vercelli, dove coordina il gruppo di lavoro locale. Tra le diverse attività della sede di Vercelli, porta avanti un progetto di psicologia delle cure primarie in collaborazione con alcuni medici di base del territorio.

spacer_long

Chiara Brunetti
Medico chirurgo, specialista in Psichiatria e Psicoterapia

chiara-brunetti-psichiatra-vercelli

Specializzata in psichiatria, si occupa della diagnosi e della cura delle principali patologie psichiatriche, con particolare attenzione ai disturbi della personalità.

Lavora come consulente psichiatra in comunità terapeutiche e riabilitative per minori. Esercita attività clinica privata presso il Centro Clinico Crocetta, sedi di Torino e Vercelli.

Socia SITCC è attenta all’approccio integrato alla salute della persona.

spacer_long

Chiara Colombo
Psicologa e psicoterapeuta

Esperta in psicoterapia cognitiva dell’Infanzia, dell’Adolescenza e dell’Età adulta. Consulente in sessuologa, Terapeuta E.M.D.R. (I livello) e Mediatrice Feuerstein (I e II livello Basic; I, II e III livello Standard). Esperta di autismo.

Specializzata nella diagnosi e nella cura delle problematiche emotivo-relazionali (ansia da separazione, ansia sociale, disturbi psicosomatici, fobie, bullismo, ecc), dei disturbi dell’apprendimento (dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) e dello sviluppo (spettro autistico). Si occupa, inoltre, di sostegno genitoriale.

Ha collaborato con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’A.O.U. “Maggiore della Carità” di Novara.
Dal 2004 lavora all’interno degli istituti scolastici con ragazzi disabili che seguono una programmazione differenziata. Esercita attività clinica in ambito privato a Novara e presso il Centro Clinico “Crocetta” a Vercelli.

spacer_long

Alessandra De Francesco
Psicologo, psicoterapeuta

Alessandra De Francesco psicoterapeuta vercelliHa lavorato in servizi per pazienti affetti da demenza, occupandosi della valutazione neuropsicologica e della riattivazione cognitiva e del sostegno psicologico individuale e di gruppo ai familiari.

Ha svolto attività di ricerca in ambito psichiatrico e in ambito geriatrico e ha collaborato con un servizio di Alcologia.

Lavora in strutture psichiatriche con pazienti autori di reato e collabora con strutture sanitarie. Esercita attività clinica privata presso il Centro Clinico Crocetta, sede di Vercelli.

spacer_long

Emanuela Di Pietro
Psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica

Emanuela Di Pietro psicoterapeuta vercelliHa collaborato con l’ASL-TO1 presso la quale si è occupata di sostegno psicologico individuale e di gruppo rivolto a pazienti con sintomatologia ansioso-depressiva.

Ha collaborato con il reparto di neuropsichiatria dell’Ospedale Infantile Regina Margherita nel supporto ad adolescenti con disturbi depressivi, dell’alimentazione e della condotta. Ha collaborato con il Servizio Sociale della Circoscrizione X di Torino, nella progettazione e conduzione di interventi di supporto individuale e di gruppo a minori con difficoltà familiari e sociali.

Esercita attività privata presso il Centro Clinico Crocetta, sedi di Vercelli e Torino.

spacer_long

Veronica Zerbinati
Biologa nutrizionista

Laureata in scienze degli alimenti e della nutrizione umana. Si occupa di nutrizione a 360 gradi: dall’educazione alimentare per adulti e bambini all’elaborazione di diete personalizzate sia in condizioni fisiologiche che patologiche accertate.

Collabora da diversi anni con associazioni no profit per lo sviluppo e la realizzazione di progetti di educazione alimentare nelle scuole dell’infanzia e primarie, ed in eventi realizzati ad hoc per la cittadinanza sul territorio di Torino e provincia. Esercita attività privata presso il Centro Clinico Crocetta, sede di Vercelli.