Presso il nostro servizio di Psicoterapia e Psichiatria è possibile effettuare consulenze psichiatriche e psicoterapie ad orientamento cognitivista. Consapevoli della complessità del disagio psichico privilegiamo il lavoro d’equipe, al fine di fornire percorsi terapeutici integrati e personalizzati.

La nostra équipe:

Fabio Veglia
Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico

fabio-veglia-psicoterapeuta-vercelliDirettore del Servizio di Psicologia Clinica del Centro Clinico Crocetta di Torino. Socio didatta SITCC Società Italiana di Terapia Comportamentale e cognitiva, Socio ordinario SPR Società per la ricerca in psicoterapia, Socio ordinario SISC Società Italiana di Sessuologia Clinica, Member of SSSS The Society for the Scientific Study of Sex, Philadelphia, U.S.A., Socio fondatore dell’Accademia di Scienze Cognitive. Professore ordinario di Psicologia clinica presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.

Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.
Direttore didattico della Scuola di Psicoterapia Cognitiva dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Novara, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica.

spacer_long

Angelo Crea
Psicologo, psicoterapeuta, sessuologo clinico e insegnante di mindfulness

angelo crea psicologo psicoterapeuta vercelliEsperto in riabilitazione psichiatrica e psicoterapia dei pazienti gravi (psicosi, disturbi di personalità e dipendenze) in setting individuale e di gruppo. E’ socio fondatore e presidente della Cooperativa Sociale 181 che si occupa dell’inserimento lavorativo di pazienti psichiatrici attraverso il progetto del Biscottificio Artigianale “Il Mattarello”.

Da diversi anni pratica meditazione e si interessa di terapie mindfulness based. Ha conseguito il titolo di insegnante di mindfulness secondo i criteri internazionali delle United Kingdom Guide-Lines for Mindfulness Teacher presso l’Istituto Italiano Mindfulness.  Ha  Con la dott.ssa Sabena e il dott. Marcengo è coordinatore del progetto BeMindful. Docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva di Torino, Vercelli e Genova e la scuola M.In.D. di Novara; esercita attività clinica in ambito privato presso il Centro Clinico Crocetta di Torino e di Vercelli.

spacer_long

Chiara Brunetti
Medico chirurgo, specialista in Psichiatria

chiara-brunetti-psichiatra-vercelli

Specializzata in psichiatria, si occupa della diagnosi e della cura delle principali patologie psichiatriche, con particolare attenzione ai disturbi della personalità.

Lavora come consulente psichiatra in comunità terapeutiche e riabilitative per minori. Esercita attività clinica privata presso il Centro Clinico Crocetta, sedi di Torino e Vercelli.

Socia SITCC è attenta all’approccio integrato alla salute della persona.

spacer_long

Alessandra De Francesco
Psicologo, psicoterapeuta

Alessandra De Francesco psicoterapeuta vercelliHa lavorato in servizi per pazienti affetti da demenza, occupandosi della valutazione neuropsicologica e della riattivazione cognitiva e del sostegno psicologico individuale e di gruppo ai familiari.

Ha svolto attività di ricerca in ambito psichiatrico e in ambito geriatrico e ha collaborato con un servizio di Alcologia.

Lavora in strutture psichiatriche con pazienti autori di reato e collabora con strutture sanitarie. Esercita attività clinica privata presso il Centro Clinico Crocetta, sede di Vercelli.

spacer_long

Emanuela Di Pietro
Psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica

Emanuela Di Pietro psicoterapeuta vercelliHa collaborato con l’ASL-TO1 presso la quale si è occupata di sostegno psicologico individuale e di gruppo rivolto a pazienti con sintomatologia ansioso-depressiva.

Ha collaborato con il reparto di neuropsichiatria dell’Ospedale Infantile Regina Margherita nel supporto ad adolescenti con disturbi depressivi, dell’alimentazione e della condotta. Ha collaborato con il Servizio Sociale della Circoscrizione X di Torino, nella progettazione e conduzione di interventi di supporto individuale e di gruppo a minori con difficoltà familiari e sociali.

Esercita attività privata presso il Centro Clinico Crocetta, sedi di Vercelli e Torino.

spacer_long

Massimo Zedda
Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo clinico

È psicologo e psicoterapeuta; iscritto all’Albo degli Psicologi del Piemonte, esercita attività clinica in ambito privato presso il Centro Clinico Crocetta di Vercelli e Torino.

Psicoterapeuta E.M.D.R.

Da anni collabora a progetti di ricerca interessandosi particolarmente al fenomeno delle Molestie assillanti e comportamenti violenti (come lo stalking). Sull’argomento ha scritto diversi articoli scientifici e divulgativi (pubblicazioni).

Negli ultimi anni studia il fenomeno della Dipendenza Affettiva e del Rifiuto nella relazione sentimentale, coniugandone i vissuti con il pericolo dello stalking.

Nell’attività clinica in ambito privato si occupa principalmente di Dipendenza affettiva, Stalking, Disturbi d’ansia, terapia del Trauma e Depressione.

spacer_long